POLIZZE UNIT LINKED
Come attivare le iniziative legali per i risparmiatori danneggiati da investimenti o polizze assicurative.
invia una mail a info@aecifirenze.it chiama il numero 055 9362294
Perdere i propri risparmi acquistando polizze assicurative.
Ne sanno qualcosa centinaia di risparmiatori che hanno sottoscritto le polizze unit-linked emesse da Hansard Europe Ltd (Le Signature Bond Plus) o quelle analoghe emesse da Quantun Life Ltd e distribuite in Italia attraverso la rete di intermediari A1 Life, A1 Broker, IFB etc.
Gli attivi a cui erano collegate le polizze sono finiti in liquidazione lasciando i clienti senza con il valore della polizza azzerato. Come spesso accade le polizze contengono fondi che non sono autorizzati al collocamento in Italia e, di conseguenza e che quindi sarebbero inaccessibili all’investitore privato. Tuttavia, inseriti nelle polizze unit linked molti prodotti spazzatura vengono proposti ai risparmiatori attratti dal “vestito” assicurativo. In realtà queste polizze non garantiscono alcuna restituzione del capitale alla scadenza, essendo puri prodotti finanziari
La polizza unit linked, che spesso viene descritta dai consulenti come un prodotto vantaggioso e privo di rischi, si presenta come un contenitore all’interno del quale possono trovare alloggio i prodotti finanziari più svariati e molto pericolosi per i consumatori.
In particolare le polizze emesse da Hansard contenevano fondi comuni di investimento con sede in territori off-shore e attività con sede a Malta di proprietà della società svizzera Novium, che poi si sono sostanzialmente dissolte.
Inoltre, i costi sono tutti a carico dell’assicurato e non vengono garantiti né il rendimento minimo né i risultati di gestione di fatto e l’assicuratore non sopporta nessun rischio, che grava totalmente sul cliente.
Le numerose iniziative giudiziarie che i clienti hanno attivato in tutta Italia mirano a recuperare gli importi investiti, che vanno da alcune decine di migliaia di euro fino a diverse centinaia di migliaia, senza l’osservare gli obblighi informative obbligatori previsti dalla normativa finanziaria.
L’Ufficio legale di AECI Firenze è da tempo impegnato per fare valere, in tribunale, la responsabilità delle imprese assicurative e degli intermediari nel collocamenti di questi e di molti altri prodotti rischiosi e inadatti. Se vuoi descrivere il tuo caso, ricevere aggiornamenti sulle controversie in corso, concordare un possibile intervento, invia una mail a info@aecifirenze.it chiama il numero 055 9362294
contattaci su whatsapp al numero 375 5152193.
Articoli e Commenti:
LA CORTE D’APPELLO SI PRONUNCIA SULLE POLIZZE HANSARD
POLIZZE ASSICURATIVE FINANZIARIE: ALTRA CONDANNA PER HANSARD EUROPE
POLIZZE INDEX LINKED: IL TRIBUNALE CONDANNA A RESTITUIRE I PREMI
POLIZZE UNIT-LINKED: HANSARD CONDANNATA A RESTITUIRE I PREMI
LE POLIZZE VITA NON GARANTITE SONO PRODOTTI DI INVESTIMENTO
POLIZZE HANSARD: IN LIQUIDAZIONE IL CONSULENTE NOVIUM AG
POLIZZE HANSARD: AZZERATI I RISPARMI LA PAROLA AI TRIBUNALI
L’Ufficio Legale di AECI assiste i risparmiatori nelle controversie relative alla sottoscrizione di polizze unit linked e in generale di prodotti finanziari ed assicurativi inadatti. Per richiedere informazioni contatta la nostra sede al numero 055.9362294 oppure compila il modulo per descrivere il tuo caso.
Avviso: JavaScript è obbligatorio per questo contenuto.