VOLO FIRENZE PALERMO 6 ORE DI RITARDO: COME OTTENERE L’INDENNIZZO

10/08/22

È possibile richiedere un risarcimento immediato di 250 euro

Tanti disagi nel pomeriggio di domenica 7 agosto per tanti passeggeri del volo Vueling Firenze- Palermo VY6922 il  cui atterraggio era previsto per le ore 19.55 e che invece è arrivato all’una di notte nella città siciliana.

Oltre 6 ore di ritardo che hanno costretto i passeggeri a trascorrere ore intere all’interno dell’aeroporto di Firenze, Amerigo Vespucci.

Il base al regolamento europeo Il disservizio, che ha portato non pochi problemi per i passeggeri  deve essere viene compensato con un indennizzo di  250 euro.

AECI Firenze  in collaborazione con lo studio legale LexOpera informa che è sempre possibile contattare i nostri uffici e richiedere l’assistenza gratuita per avviare immediatamente la pratica di compensazione pecuniaria, poiché il  il ritardo è dovuto a problematiche della compagnia aerea.

assistenza legale firenze contattaci su whatsapp

 

Se il volo accumula un ritardo pari o superiore alle tre ore il passeggero ha diritto ad un indennizzo per il disagio.

Per attivare le procedure necessarie ai fini di ottenere il risarcimento in tempi rapidi,  senza nessun anticipo di spese legali, è possibile contattare i nostri uffici di Firenze all’indirizzo email info@aecifirenze.it  oppure  al numero  055 9362294 oppure attraverso il numero mobile e WhatsApp 375 5152193.

Hanno diritto al risarcimento tutti i viaggiatori interessati da ritardi superiori a 3 ore. Per tutti i voli con tratta pari o inferiore a 1500km il risarcimento sarà di 250€; in voli interni all’UE con tratta superiore a 1500km sarà di 400€; in voli al di fuori della UE con tratta inclusa tra 1500 e 3500km sarà di 400€; e per tratte intracomunitarie superiori a 3500km se il ritardo è fra 3 e 4 ore il risarcimento sarà di 300€, se è maggiore di 4 ore sarà di 600€.

Cosa occorre per richiedere il risarcimento di un volo in ritardo 

  • Conserva la tua carta d’imbarco e ogni documento relativo al volo: è valido qualunque documento che contenga il codice di confermazione della prenotazione.
  • Prendi nota dell’ora di arrivo alla destinazione
  • Conserva le fatture e gli scontrini di eventuali spese extra relazionate con il ritardo.
  • Segnalaci eventuali altri danni e spese

 

 

Per richiedere informazioni sull’assistenza legale scrivi a   info@aecifirenze.it
o telefona al numero 055 9362294

Exit mobile version